I nostri clienti ci amano!

Il Black Friday su refurbed è più conveniente e più green.

Se sei in cerca del migliore sito dove acquistare il tuo prossimo iPhone sottocosto per il Black Friday, la tua ricerca finisce qui, perché su refurbed puoi trovare tutto il meglio dell’elettronica a prezzo da usato, senza rinunciare alla qualità e alla garanzia del nuovo.

Quali sono le date del Black Friday 2024?

Se ti stai chiedendo quando sarà il Black Friday quest’anno, la risposta è il 29 novembre, data in cui su tanti negozi online potrai trovare sconti, offerte e promo, con prezzi decisamente ribassati rispetto al resto dell’anno. Su refurbed il Black Friday vuole offrire un’alternativa più vantaggiosa rispetto al nuovo, sia a livello economico che ecologico. Non perderti la nostra selezione dei migliori ricondizionati a prezzi imbattibili.

Black Friday: significato e origine

Se ti stai chiedendo quando sarà il Black Friday quest’anno, la risposta è il 29 novembre, data in cui su tanti negozi online potrai trovare sconti, offerte e promo, con prezzi decisamente ribassati rispetto al resto dell’anno. Il termine “Black Friday” (traducibile letteralmente come “Venerdì nero”) ha origine negli Stati Uniti. Da circa 100 anni, la ricorrenza cade tradizionalmente all’indomani del Giorno del Ringraziamento, dando ufficialmente il via allo shopping pre-natalizio. Ma perché si chiama “Black Friday”? Le origini non sono chiare. Sono due le versioni più accreditate: secondo la prima, il venerdì “nero” si riferisce al colore del traffico congestionato creatosi all’indomani del Thanksgiving Day nel 1924, quando la catena di distribuzione Macy’s organizzò una parata per inaugurare lo shopping natalizio. Un’altra versione attribuirebbe invece il nome di questo venerdì al colore delle annotazioni sui libri contabili che in questo venerdì storicamente passavano dal rosso (associato alle perdite), al nero (colore standard per scrivere sul registro).

Black Friday in Italia

Il Black Friday in Italia arriva solo molto tempo dopo, con l’avvento degli e-commerce e in particolare di Amazon, grande precursore e pioniere dell’introduzione di offerte e promozioni. Sebbene il fenomeno si sia sparso su scala globale negli ultimi anni, permettendo a più persone di accedere a prezzi più bassi su ogni genere di prodotto, non dobbiamo dimenticare il risvolto consumistico e l’impatto ambientale di questo evento, in cui spesso si finisce per acquistare anche ciò che non serve veramente, solo perché in sconto.

Black Friday o Cyber Monday?

La convenienza del Black Friday si estende, soprattutto sui prodotti digitali e di elettronica, al Cyber Monday. Su refurbed, in entrambe le date, potrai trovare offerte in evidenza per non lasciarti scappare le occasioni migliori sul ricondizionato. Meno Black e più green: su refurbed trovi la tecnologia che “non costa un mondo”. I nostri prodotti ricondizionati sono, infatti, l’alternativa più sostenibile al nuovo, grazie al risparmio delle risorse che non devono essere impiegate in nuove produzioni, alla riduzione di sprechi e di e-waste. In più, paghi prodotti di pari qualità ad un prezzo più basso. Adesso anche a rate.

Iscriviti per la prima volta alla nostra newsletter e ottieni 15€ di sconto!

Non farti più scappare le migliori offerte.

Per maggiori informazioni sull’uso dei dati personali, visita la nostra Normativa sulla privacy.